Terzo trionfo consecutivo della Toyota alla 24 ore di Le Mans. Buemi: “E’ qualcosa di incredibile”.
LE MANS (FRANCIA) – La 24 Ore di Le Mans parla ancora una volta giapponese. Per la terza volta consecutiva a trionfare è stata la Toyota che in questa edizione ha sostituito Fernando Alonso con Brendon Hartley. L’ex pilota di Formula 1 insieme a Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima ha portato in trionfo il marchio nipponico al trionfo. Al secondo posto la sorpresa Rebellion Racing di Bruno Senna, Norman Nato e Gustavo Menezes.
A completare il podio l’altra Toyota con alla guida Kamui Kobayashi (autore della hyperpole), Mike Conwai e Josè Maria Lopez.
La felicità di Buemi
Molto contento Sebastien Buemi al terzo trionfo in questa competizione. “Vincere tre volte è incredibile – ha detto il pilota subito dopo la gara e riportato da Il Messaggero – penso che i miei compagni di squadra abbiano fatto un lavoro straordinario […]. Non è stato facile, siamo partiti con una foratura, poi problemi ai freni e tutto sembrava contro di noi. Abbiamo perso due giri cambiando parti difettose. Pensavamo di aver perso la nostra possibilità di vincere. Nonostante questo, abbiamo spinto al massimo e siamo finiti in testa dopo un’ora andando a conquistare il successo. Questo dimostra che a Le Mans può succedere di tutto“.
Vettel alla 24 ore di Le Mans?
La 24 ore di Le Mans presto potrebbe vedere la partecipazione di Sebastian Vettel. Molto dipenderà dal calendario di Formula 1 con l’Aston Martin pronta a portare il tedesco in questa competizione. Non è chiaro se sarà nel 2021 o tra qualche anno, ma il futuro dell’ex ferrarista sembra essere ormai deciso visto anche il passaggio alla nuova squadra.
Per lui possibile la partecipazione a queste gare per fare delle nuove esperienze. E sicuramente la presenza di un quattro volte campione del mondo potrà fare molto bene alla competizione francese.